My Japan

A sole 12h di volo diretto da Milano esiste un mondo completamente nuovo. Chiamato anche con il nome di Regno di Sol Levante, il Giappone è una terra del tutto unica, a volta vi sembrerà di vivere nel passato altre invece di precipitare nel futuro. È una terra di contrasti, di rumore di silenzio, di grigi di verdi, di case piccolissime e grattacieli altissimi.

Lasciate i pregiudizi e fatevi travolgere da questo fascino orientale. Questo viaggio è uno spasso e vi farà ridere tantissimo.

Pronti a viaggiare? Partiamo 

Arigato gozaimasu Japan/ese  è stato tutto molto bello  

Cuore 

My Tokyo 東京

La porta del taxi si apre da sè, puoi comprare un auto solo se hai un parcheggio di proprietà, l’huramachi tempura non esiste, mangiare con le bacchette un pesce cotto al forno è un impresa da professionisti, semplici palline di riso si trasformano in orsetti colorati. Chi ha inventato il trench ha fatto i miliardi con una sola città, la sera la città cambia, scorrono fiumi di sakè tra i lavoratori, la donna manager veste il kimono tradizionale, ho visto un barboncino indossare un paio denim, non ho visto una cartaccia per terra, è vietato fumare per strada, si sale e si scende le scale mantenendo la sinistra, se fai pipì puoi inserire la modalità musica nel water, così chi aspetta in fila non ne sente il rumore, il waffle al Matcha crea dipendenza, il Giappone è uno sballo. Ne voglio ancora!

Se non la vedi non ci credi. Tokyo è troppo grande per inserirla in un piccolo post. Consiglio vivamente di sostare nella city almeno 5 giorni, io ne sono rimasta quasi 10 e devo dire che non sono riuscita a visitarla tutta nei dettagli come avrei voluto, un buon motivo per tornare :)

Perdetevi tra i milioni di occhi a mandorla, e divertitevi...benvenuti a Tokyo. 

Imperial Palace, Choyoda, Tokyo, Japan.

 

 

  • Yanaka Cemetery 谷中霊園

    impressionante da vedere.
    un cimitero a cielo aperto nel cuore della città nei pressi di Rappongi.

  • Meiji Jingu Shrine 明治神宮

    raggiungete questo tempio durante il week end e avrete la fortuna di vedere più matrimoni tradizionali.

  • Monja Street もんじゃストリート

    una stradina di solo ristoranti, nessun turista qui, nessuno parla inglese, non sai cosa mangi, ma è tutto troppo buono.

  • Takeshita Street 竹下通 竹下通り

    l'apoteosi dello shopping folle giovanile.

  • La City 東京タワー

    una città che cammina sempre un passo avanti a tutti.

  • Akhiabara 秋葉原

    il paradiso degli appassionati di tecnologia e manga.

Ameya Yokocho

Rappongi side

Wedding Meiji Jingu

Asakusa Temple

Choyoda

🍙 For Food Lovers 🍙

Durante l'Hanami, Parco Ueno si trasforma in uno street food strepitoso. Centinaia di piastre e fornelli costeggiano tutto il perimetro dell'isola centrale preparando piatti gustosissimi e caldi fatti al momento. L'inglese non si parla, impossibile capire cosa ci sia sul fuoco, quindi prendete e mangiatene tutti! :)
Ueno, Tokyo, Japan.

My Kyoto 京都市

Saliamo sul Shinknsen e come un vero proiettile raggiungiamo quella che era l'antica capitale del Giappone: Kyoto

Questa città è una meraviglia, profuma di storia, di tradizione, è un labirinto di Templi ed è patrimonio dell'Unesco in più sue parti. Innamoratevi delle sue piccole vie, delle luci soffuse la notte, attenti alle bici pedalano come pazzi, e mangiate lontano dal centro, ci sono posti incredibili, che bontà! 

Vi consiglio di rimanere almeno 3 notti e comprare il biglietto giornaliero dell'autobus che raggiunge tutte le zone della città. Noi abbiamo deciso di dormire in una casina tipica trovata su airbnb, minuscola e tenerissima, non troppo pulita ma via le scarpe e fate silenzio,qui siete sempre i benvenuti.

 Kiyomizu-dera , kyoto, japan 

 

 

 

  • Ginkakuji 銀閣寺

    conosciuto come Tempio d'Argento questo posto ha dell'incredibile con il suo famoso giardino Zen.

  • Kinkaku-ji 金閣寺

    detto anche Tempio d'Oro
    perché rivestito da migliaia di foglie oro, poco rilassante per i troppi turisti, ma decisamente affascinante.

  • Fushimi Inari Taisha 伏見稲荷大社

    il santuario Fushimi Inari è un luogo unico nel suo genere, costruito con migliaia di Torrii/porte preghiera, forma un tunnel lungo qualche km ed arriva a 233m slm ripercorrendo tutta la collina.

Una meraviglia del mondo.
Lungo il sentiero sentirete solo il suono del vento che soffia tra i bambù, la luce che entra nella foresta con fatica regala scorci color verde-oro, la sua musica naturale è indicata dal governo come uno dei Cento suoni del Giappone da preservare
riposate lo sguardo e la mente.

Saga-Arashiyama, Kyoto, Japan

Kyoto Imperial Palace

Gion

Kinkakuji

Katsura Imperial Villa

Ninna-Ji

My Hakone & Monte Fuji 富士山

Sfidiamo la sorte e decidiamo di intraprendere un viaggio sperazoso alla ricerca di quello che dicono essere uno scenario da capogiro. La vista del Monte Fuji che si riflette e si specchia nel Lago Haki. Ci siamo spostati in giornata con partenza Tokyo e abbiamo preso 3 Treni, 1 Funicolare, 1 Bus la seggiovia ed infine la Nave(galeone) e indovinate? Nemmeno l'ombra del Sig. Fuji causa maltempo. Ci siamo fatti un paio di risate, delle bellissime passeggiate e siamo ripartiti verso casa. Questa foto ovviamente non l'ho scattata io, ma se siete fortunati con il Meteo è una tappa che vale la pena fare :)

 

My Lovely Nikko 日光市

Tutti ne parlano e capirete perchè, non potete non programmare questa tappa, ai miei occhi è stata la più emozionante e persuasiva. Nikko letteralmente significa “Luce del Sole”, a 2h da Tokyo in Bus questa città splende su una collina della Prefettura Tochigi, un capolavoro architettonico giapponese, dove templi, mausolei e torrii caratterizzano tutta la città santa lungo le sue ripide gradinate. Non spaventatevi dai gradini, salite sino alla vetta e godetevi il panorama.

Futurasan, Nikko, Japan.

 

 

  • Ponte Shinkyo 神橋

    definito come uno dei 3 ponti più belli del Giappone, Il Ponte Shinkyo o ponte sacro una volta poteva attraversarlo solo l'imperatore, oggi al costo di qualche Yen solo in certi mesi dell'anno possono attraversarlo tutti.

  • Cascate Kegon 華厳滝

    è bello sentire da lontano il fragore del getto di questa cascata di quasi 100 metri. un getto fortissimo e chiassoso con degli schizzi di acqua gelidi. fate un break con questo panorama, è una sensazione stupenda.

  • Strada Iroha-Zaka いろは坂

    Se soffrite di autobus non ve lo cosiglio! Per scendere dalla colline della Prefettura Tochigi è necessario percorrere una delle strade più tortuose al mondo coi i suoi 48 tornanti, é una bella sensazione ma fa abbastanza impressione vista dall'altezza del bus.

Futurasan 二荒山神社

lago Chuzenji 中禅寺湖

Futurasan 二荒山神社

Futurasan 二荒山神社

Futurasan 二荒山神社

SAKURA, The Cherry Blossom Season

Questo viaggio è capitato in un periodo meraviglioso dell’anno che è la primavera, con i suoi ciliegi in fiore. Il Sol Levante si colora di sfumature di rosa, dalle temperature più pallide a quelle più intense che tendono al fuxia, regalando scorci unici e profumi indimenticabili.

Ci sono posti incredibili dove fare Hanami (cioè osservare i ciliegi in fiore) e qui ne troverete alcune...

  • Shinjuku, Tokyo 新宿区

    I Sakura di Tokyo colorano la città di rosa, basta un giorno di vento forte a fine stagione per vedere una pioggia di petali rosa che volano per tutta la città. Via la mascherina gente e sentite che profumo!

  • Keage Incline, Lake Biwa Canal, Kyoto 琵琶湖疏水

    Una vecchia ferrovia questa di Lake Biwa in Kyoto, passeggiate lungo le rotaie immerse nei ciliegi in fiore, è bellisismo. Questa meta è richiestissima per le giovani coppie per il loro book fotografico di matrimonio.

  • Ueno, Tokyo 上野公園

    avete presente un incanto? Una favola, le casa delle bambole, il giro sul laghetto con il pedalò a forma di ochetta colorata, i pancake a forma di Hello Kitty e un profumo di cose buone nell'aria, questo è Parco Ueno e va vissuto di giorno e di sera, non vi svelo altro.

People From Japan

People From Japan

People From Japan

People From Japan

People From Japan

Ci hai fatto divertire tantissimo, Grazie Mr. Japan

Arigatou ありがとう 🇯🇵