My Belize

Bagnato dalle acque del Mar dei Caraibi, in questo minuscolo stato di lingua inglese si respira un'atmosfera talmente tranquilla da risultare quasi letargica. Non per questo ci siamo voluti addentrare in un atollo a 2h da Belize City. Una striscia di sabbia lunga pochi kilometri dove il giorno e la notte si alternano esattamente ogni 12h, questo posticino si chiama Cayo Caulker.

BELIZE GO SLOW... 

È che forse mi servirebbe il mare, la sabbia sotto ai piedi e un orizzonte da guardare in silenzio. Trovato: BELIZE

Dallo stato dello Yucatan dopo ore e ore di pullman arriviamo in Belize, l'unico piccolo stato del centro america dove si parla inglese, arriviamo nella capitale a Belize City ed è inevitabile l'impatto con la povertà. Ma abbiate voglia di addentrarvi nelle sue viuzze più "proibite", perchè in realtà si nascondono quariteri coloratissimi e ricchi di sorrisi da fare invidia ad altre mete. In queste strade si respira la vera vita beliziana, ma state sempre un pò attenti e rimanete sul chi va la! ;)
Belize City, Belize.

Belize

Belize

Partiamo da Belize CIty e dopo un viaggio in traghetto a poche miglia dalla costa, approdiamo in un piccolo, riservato e silenzioso molo e abbiamo come la sensazione che sull'isola non ci viva nessuno. In questo atollo di spiaggia bianca chi ha la fortuna di viverci è davvero poca gente... Palafitte in legno colorate, che riprendono i colori del mare, costeggiano il Cayo lungo tutto il suo perimetro... Shh fate piano qui non si disturba nessuno.
Cayo Caulker, Belize.

  • White Hut

    Dormire con 10$ a notte.

  • Purple Hut

    Backpackers con 5$ a notte.

  • Green Hut

    Scappare in famiglia con 20$ a notte.

Pochissime sono le vie di passeggio lungo il Cayo e sarà impossibile non trovare questo angolo magico. Camminate lungo le strade sterrate, ed arrrivate alla punta più estrema a Nord, qui un chiringuito colorato e circondato di palme si affaccia su questo mare di azzurri.
Della buona Musica Reggae risuona in tutta la costa e tra un paio di birre e mille tuffi vi potrete gustare un tramonto spettacolare che si riflette nel suo mare sbrilluccicoso.
Lazy Lizard, Cayo Caulker.

  • Take your time

    Sdraiatevi qui circondati dal mare, con una bibita fresca della frutta e degli occhiali da sole. Queste sono le uniche cose di cui avrete bisogno per passare una giornata di relax in pieno stile beliziano.

  • Belize people go slow

    Musica raggae, case dai colori vitaminici e gente locale sono il contorno perfetto di questo istmo del carribe.
    WoW!

  • Sunset Lovers

    Ecco... Questo è il tramonto di cui parlavo...

Credete ai vostri occhi ed ascoltate bene le persone locali quando vi racconteranno che queste acque sono abitate da animali incredibili, e quando vi diranno che la barriera corallina del Belize è seconda la più lunga e ricca al mondo dopo quella dell'Australia CREDETECI!
In questo mare sono riuscita a vedere spettacoli della natura: tartarughe giganti, squali di 2m ruvidi come pietra, murene verdi fluo, ma soprattutto i manatee, grandi come macchine e buffi con le loro mille pieghe.
Tuffatevi, maschera e boccaglio non abbiate paura!

Carribean Sea, Belize.

Turtles Carribe

Shark Carribe

Manatees Carribe

Se a comandare la nave è un marinaio così... Cosa pensate!?
Qui non s'invecchia e se andare avanti con l'età significa diventare così, trasferiamoci in Belize. Tali Uomini Tale Donne.
Calm & Love
CAyo Caulker, Belize.

A pochi minuti di traghetto da Cayo Caulker c'è la famosissima isola di San Pedro, hit di Madonna e meta di moltissimi turisti americani e non solo, quindi non potevamo non andare.
Non è un'isola così tranquilla, al nostro arrivo stavano imbarcando sul nostro traghetto 8 ragazzi in manette, ma a parte ciò si percepisce subito che la gente del posto vede il turista come un dollaro che cammina quindi ragazzi: Pay Attention! La città si visita in poche ore e tra distese di motorini e macchinine da golf ci allontaniamo dal centro e decidiamo ci cercare una spiaggia tranquilla e pacifica dove goderci questo immenso mare blu. La troviamo verso Sud e senza nemmeno andare troppo al largo ci ritroviamo a nuotare tra razze e pesci pappagallo. WOW !

Noci di cocco e protezione solare: San Pedro, Belize.

San Pedro. Belize.

San Pedro. Belize.

San Pedro. Belize.

Se potete fatelo! Salite su piccoli aerei privati ed andate in cerca del "Blue Hole" queste terre meravigliose viste dall'alto sono travolgenti. Non vorrete scendere più.
Belize 💎

Il punto di riferimento del mattino è uno solo e si chiama: Amor y Cafè. Una casina celeste e fragola, che prepara colazioni dolci e salate da leccarsi i baffi, è aperto solo il mattino, non fatevelo scappare! Da provare assolutamente i waffle integrali con frutta fresca e cream e i panini consigliati dalla signora del posto: sono la fine del mondo.
Amor y Cafè, Cayo Caulker. Belize.

A pranzo, Scegli l'aragosta che vuoi!

A cena ordina dei Falafel felici

A colazione risvegliati con Waffle e frutta fresca

Lasciatemi qui 💙
Belize

Questa è stata una perfetta meta per una fuga d'amore di qualche giorno. Ci mancherai Belize.

me & you