My Mexico

I ritmi di vita sereni, l'ospitalità che si ritrova in poche altre parti al mondo. I cactus più grossi che abbia mai visto, la tequila più buona che abbia mai bevuto (a colazione). Una terra a volte affollata ed altre volte deserta nata dai Maya e dagli Aztechi e cresciuta col rispetto dei suoi avi. arrimpicatevi sulla storia e tuffatevi nella jungla!

BUEN VIAJE...

Le ore di volo tra casa e Città del Mexico non sono poche, ma appena arrivati vengono ripagate dal fascino che ha.
Catapultati nella realtà di una delle capitali più popolate al mondo, nasce la sensazione di sentirsi un puntino nero su di una lavagna total black. Questa terra è fitta di tetti e case colorate, l'occhio non riesce a vederne la fine, vi sono più antenne che lampioni, Mariachi e tequila accompagneranno le vostre notti brave.
Cìttà del Messico hai un mantello di persone sulle spalle, fai la brava!
Ciudad Del Mexico, Mexico CIty, Mexico.

Il fascino di una delle città più antiche al mondo, che ha come contorno un cielo dipinto a sprazzi di bianco, un sole perfettamente tondo e una macchia di verde che si disperde nelle sue gradazioni di colore più intense.
Arrampicatevi sino all'ultimo gradino, sedetevi ed osservate il panorama dall'alto: da quassù lascia senza fiato. In questo sito il sole e la luna si guardano negli occhi da più di 3000 anni.
Teotihuacàn, Mexico CIty, Mexico.

La cucina Messicana speziata e saporita restituisce il senso della terra e della tradizione. Mais, Fagioli e Verdure colorano i piatti in ogni località, e se avessi avuto più pane, avrei pulito tutto con una bella scarpetta. Accompagnateli da Zumo de Naranja o una Cervez con tequila.
Ciudad del México, México.

Pendeze

Famosa per le sue pendenze, questo luogo regala scorci affascinanti, scopriteli! Addentrarsi nelle stradine più intime della città offre episodi unici di un Messico

Pendenze

Fmosa per le sue pendenze, questo luogo regala scorci affascinanti, scopriteli! Addentrarsi nelle stradine più intime della città offre episodi unici di un Messico

Dicono che Venezia la si ritrovi in tante parti del mondo, ma devo dire che questa è stata ai miei occhi, l'interpretazione più simpatica.
Mi piacerebbe essere del posto, per trascorrere qui le domeniche in famiglia e con gli amici; accompagnati dall'allegria dei Mariachi e da un pranzo delivery che vi lascerà senza parole, anzi vi farà cantare.
Mi piace ricordarti così Xochimilco, come un exploit di colori galleggianti che danzano a ritormo di "la Cucaracha".
Xochimilco, Mexico City, Mexico.

Coccodrilli assonnati, alberi ambrati color dell'oro, cascate nate a 300m dal livello dell'acqua che formano un immenso albero di natale, Madonnine che proteggono le grotte, raggiungibili solo con corde e qualche tuffo.... Queste sono le gemme incantate di un posto meraviglioso.
Gran Canyon Del Sumidero, Chiapas, Mexico.

San Cristòbal De Las Casas, Chiapas. Mexico.

Passare dal clima tropicale a quello più pungente delle montagne della Sierra Madre e incontrare un "pueblo" dove ancora oggi tribù distinte parlano la loro lingua e vivono rendendo grazie a madre a natura.
Piccole vie s'incrociano e sbarcano tutte sulla grande piazza dove una Chiesa color Limone veglia sulla città. Ricordatevi di mettere nello zaino una felpa qui la sera fa battere i denti!
San Cristòbal De Las Casas, Chiapas, Mexico.

Sentirete il fragore del getto da molto lontano.
Se arrivate nelle prime ore del pomeriggio il lancio schiumoso si sposa con i raggi del sole e a quel punto penserete che i Minipony esistono per davvero.
Arcobaleni, Sottofondo musicale, portatevi un Mango take away , di quelli con bastoncino che troverete lungo la strada (sono buonisismi) e passerete delle bellissime ore.
Casadas Misol-Ha , Chiapas, Mexico.

Sperate che non abbia piovuto il giorno prima, perchè possiate vedere queste cascate di un colore azzurro così cristallino che la foto parla da sè, anzi dal vivo rende mooolto meglio... Tuffatevi con delle scarpette gommate, così riucirete a salire sulle rocce più levigate e farvi coccolare dall'acqua dolce.
Cascadas Agua Azul. Chiapas. Mexico.

Chiapas. Mexico.

Chiapas. Mexico.

Chiapas. Mexico.

Chiapas. Mexico.

Merida. Chiapas. Mexico.

Merida. Chiapas. Mexico.

Dall'entroterra alla spiaggia, dopo ore e ore di pulmino...
Arriviamo nello stato di Campeche.
In una cittadina tremendamente calda e silenziosa. Ma vi auguro di intercorrere la stessa avventura perchè questa città prende vita con i sui mercati, le sue parrucchiere, le sue cuoche e i suoi tremendi temporali che rimbombano in tutta la città.
L'umidità è assicurata ma ci sono dei frullati di maracuja da paura!
Campeche, Campeche, Mexico.

  • La calle

    Vivir la Ciudad
    Vivir de la Ciudad
    Vivir con la Ciudad
    Sobrevivir a la Ciudad

  • El comercial

    Variedades de Blanco
    Mujeres de rosas como esposas

  • La lluvia

    Remedios y calma
    No hay prisa en esta vida
    Hay que aprovechar de esto

Non potete non tuffarvi, dopo aver visitato il sito archeologico più famoso al mondo… Chichen-Itza, fate pochi metri ed addentratevi in questa tana nascosta, liane lunghe 90m si appoggiano su questo immenso occhio verde.
Cenote, Yucatàn, Mexico.

Tulùm, Yucatan, Mexico.

Tulùm, Yucatan, Mexico.

Tulùm, Yucatan, Mexico.

Cenote dos ojos. Yucatan

Vi abbiamo fatto venire voglia di partire?
Perchè noi ripartiremmo subito... Buen viaje.

Hasta luego Mexico querido <3
E.A.